home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagnolina adulta, trema avvolte si stiracchia, moscia...cos'ha??? - Discussione n 83601 - PermaLink
   Cagnolina adulta, trema avvolte si stiracchia, moscia...cos'ha???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
stellinagemella

Registrato dal: 20-11-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 12:17   
Salve a tutti, è da circa 24 ore che la mia cagnolina credo abbia mal di pancia, ma non ne sono sicura. Trema, avvolte si stiracchia come se avesse mal di schiena, all'improvviso la vedo che si mette seduta e riamane ferma e muove la bocca come se assaporasse qualcosa, ma non vomita. Ieri non ha mangiato nulla,questa mattina le ho cotto del petto di pollo in umido e per fortuna lo ha mangiato, anche se vedo che non beve. Ho notato che appena mangiato ha ripreso a tremare, allora le ho fatto dei massaggini sulla pancia e pian piano ho visto che si è tranquilizzata e ora riposa, ma è sempre giù.
Mi potreste aiutare a capire cosa possa avere? Escludo vermi perchè il mese scorso le ho dato il pralen e dovrebbe essere coperta per altri 5 mesi.
Grazie infinite a tutti


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 17:19   
Ciao!
Hai scritto nella sezione gatto-comportamento, mentre il tuo post sarebbe da sezione cane-salute (vedo che sei nuova, facile sbagliarsi!). Penso che gli amministratori ti sposteranno nella sezione corretta appena possibile.
Per la mia esperienza, il tremare è spesso segno di dolore e lo stiracchiarsi col sedere all'insù di mal di pancia. Se ci aggiungi gli altri sintomi è molto probabile che abbia anche nausea.
Se non le è passato, io la porterei dal vet perchè può essere un banale mal di pancia, ma anche qualcosa di più serio. Inoltre dici che non beve, rischiando di disidratarsi.
Puoi anche aggiungere qualche info in più, tipo età, taglia, condizioni generali di salute, sterilizzata o no, fa regolarmente i bisogni, ecc., ma, ripeto, io la farei visitare.
Ah, non so se per pollo in umido intendiamo la stessa cosa, ma penso sarebbe meglio bollito, senza condimenti o altro. Non è cmq così grave se salta un pasto, l'importante è capire perchè.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 09:25   
Età? Sterilizzata ?
Si sperlecca le labbra ? Ha nausea


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 10:50   
Non sono vet
I tremori spesso sono sintomo d dolore
Il lappare (masticare a vuoto o meglio il leccarsi labbra e baffi) nausea.
Tienila leggera


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 11:50   
Un'indisposizione come ti hanno detto.
Digiuno per un giorno, niente uscite (o ridotte al minimo con cappottino) e riposo al caldo.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 13:44   
e se continua a non stare bene falla visitare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.672 Secondi